Ale Torrini
" 생일 축하해요 " Buon Compleanno Gong Yoo
Che tu sia sempre così, come sei, calda pioggia di dolcezza e fuoco nel cuore.
Che tu sia, semplicemente, i capelli al vento e lo sguardo pulito.
(Karmelo C. Iribarren)

Per il secondo anno consecutivo oggi faccio gli auguri di Buon Compleanno a Gong Yoo (공유?, 孔劉 pseudonimo di Gong Ji-cheol (공지철?, 孔地哲 Busan, 10 luglio 1979), è un attore sudcoreano.
Ai suoi successi nei serial televisivi (qui solo alcuni) Coffee prince 1 hojeom, Sseulsseulhago challanhasin - Dokkaebi, Squid Game e nei film Dogani, L'impero delle ombre, e Train to Busan, The Silent Sea (2021) e ai prossimi lavori che spero tanto arrivino presto...
Coffee prince... Il primo drama in cui l'ho "conosciuto" come attore versatile, comico e serio al tempo stesso, davvero unico...
Goblin mi ha insegnato che a volte il destino si può veramente cambiare, se si vuole veramente, con tenacia e forza...
- Sono già passati più di 20 anni dal debutto come attore di Gong Yoo. Ora che ha raggiunto un punto della sua carriera in cui può essere abbastanza flessibile nel suo lavoro, Gong Yoo ha parlato onestamente di come riesce a rimanere concentrato su un solo progetto alla volta.
"Sono una persona che trova difficile iniziare", ammette. “Solo dopo aver riflettuto molto e aver acquisito una certa determinazione posso iniziare le cose. È lo stesso quando si tratta di conoscere persone. Non sono il tipo che si avvicina rapidamente alle persone, ma una volta che la porta si apre, quella connessione si approfondisce. Se sento che staremo bene insieme e sembra divertente, comincio a diventare curioso. Sono molto curioso e ho molte domande”. Questa tenacia e questa curiosità senza fine è ciò che gli permette davvero di immergersi nel suo lavoro e rimanere concentrato. Condivide il modo in cui è orgoglioso di incorporare la sua tendenza a fissarsi sui più piccoli dettagli nella sua recitazione. “[Prendo atto di] un dettaglio così piccolo e fugace che forse sono l'unico a percepirlo. È da questo genere di cose che provo un vero senso di realizzazione e soddisfazione. L'emozione di incontrare un regista o un attore con una tendenza simile e creare sinergia crea dipendenza. Mi avvicino a loro come se li conoscessi da molto tempo”.
- Quando gli è stato chiesto che tipo di emozioni gli piacerebbe provare nella sua vita che non ha mai provato prima o che ha provato solo attraverso i suoi personaggi, Gong Yoo ha risposto candidamente con "paternità" come risposta.
“È l'emozione che mi incuriosisce di più”, dice. "È un mondo sconosciuto che non ho mai sperimentato e non posso prevedere quando il mio io attuale arriverà a sperimentare queste cose." Rivela che questo lo ha portato ad assumere il ruolo di figura paterna in molte delle sue opere e sempre padre di una figlia. Attraverso questi ruoli, spiega come la sua percezione di crescere un figlio sia cambiata nel corso degli anni. “Fino ai miei primi 30 anni, ogni volta che vedevo un bambino, le emozioni che provavo erano principalmente, 'Oh, sono così carini!' Ma ora, il peso di una tale esistenza sembra diverso. Domande come, 'Potrei crescere bene un bambino?' e, 'Possiedo il talento per interpretare il ruolo di un padre?' e persino il pensiero di: 'Dare alla luce un bambino in questi tempi sarebbe anche un bene per loro?' mi hanno reso un po' più pauroso e attento.
- Su una nota un po' più leggera, Gong Yoo ha parlato con entusiasmo del suo hobby della pesca, descrivendosi come una persona molto paziente nonostante pensasse di essere il tipo che va sempre di fretta per molto tempo.
“Facendo recitazione, mi sono reso conto di avere più pazienza di quanto pensassi”, dice. “Quando vado a pescare, mi godo l'attesa. Non puoi vedere cosa succede sott'acqua. Ti avvicini alla situazione in base alle informazioni che il mare ti dà una per una. Lanciare la mia battuta e aspettare è davvero molto divertente. È grazie a questa attesa che mi sento così felice”. Infine, da esperto veterano della recitazione, Gong Yoo ha condiviso come ha acquisito fiducia nel seguire le proprie intuizioni, ma esprime anche aree in cui sente di poter ancora crescere. Esprime come ora abbia il coraggio di perseguire le cose semplicemente per il gusto di farlo invece di concentrarsi esclusivamente sui pro e contro realistici dell'intraprendere un progetto. “È vero che quando ero più giovane avevo bisogno di raggiungere un accordo e un compromesso che fosse più realistico. Solo perché era divertente per me non significava che potevo fare tutto, e non me lo permettevo. Ora sono diventato più libero e più coraggioso”. Poi prosegue spiegando quanto sia infinitamente grato per l'amore che gli è stato dato dai fan, ma esprime anche come voglia sentirsi più libero dalle aspettative che gli vengono riposte dai botteghini e dall'industria cinematografica. "Voglio abbattere i confini tra le cose che avrei voluto fare ma non potevo e le cose che ho percepito seguendo il percorso di un attore che avevo disegnato grossolanamente fin da quando ero più giovane".
Fonte: https://www.soompi.com/article/1551787wpp/gong-yoo-shares-what-he-has-come-to-know-after-more-than-20-years-of-acting
