Cerca
  • Ale Torrini

" 생일 축하해요 " Buon Compleanno Seo In-guk

“Mentre uno scrittore dà il romanzo al realismo, chiediamo all'attore di dare realismo al romanzo.”

Oscar Wilde

Seo In-guk (Hangul: 서인국; Ulsan, 23 ottobre 1987) è un cantante e attore sudcoreano.

Seo In-guk ha dato inizio alla propria carriera di cantante subito dopo aver vinto nel 2009 la prima edizione del talent show sudcoreano Superstar K mentre il suo debutto da attore non ha tardato ad arrivare, apparendo pochi anni dopo nel cast principale drama reply 1997 trasmesso nel 2012 su Tv N. Da quel momento, ha partecipato a varie serie televisive tra le quali High School King of Savvy (2014), 38 Revenue Collection Unit (2016) e Shopaholic Louis (2016).

Filmografia

Televisione

Cinema


Discografia

Album in studio

  • 2014 – Everlasting

EP

  • 2009 – Calling

  • 2010 – Just Beginning

  • 2012 – Perfect Fit

  • 2013 – With Laughter or with Tears

  • 2013 – We Can Dance Tonight

  • 2014 – Hug

Singoli

  • 2009 – Run To Me (con Bigtone)

  • 2010 – Take

  • 2011 – Broken

  • 2011 – Shake It Up

  • 2014 – Mellow Spring (BOMTANABA)

  • 2015 – Seasons Of The Heart

  • 2016 – BeBe

  • 2017 – Better Together

Fonte: https://it.wikipedia.org/



Seo In-guk ( coreano : 서인 국 ; nato il 23 ottobre 1987) è un cantautore e attore sudcoreano. Ha lanciato la sua carriera di cantante dopo aver vinto il talent reality show Superstar K nel 2009 e ha fatto la sua svolta nella recitazione in Reply 1997 (2012). Da allora, ha recitato nelle serie televisive Master's Sun (2013), High School King of Savvy (2014), Hello Monster (2015), Squad 38 (2016), Shopping King Louie (2016), The Smile Has Left Your Eyes ( 2018 ), Doom At Your Service (2021) e Café Minamdang (2022).

Seo è nato il 23 ottobre 1987 a Ulsan , dove vive con i genitori e la sorella minore. Crebbe in relativa povertà; sua madre lavorava come collezionista di materiali riciclabili e suo padre come saldatore. Seo si è formato come lottatore di ssireum , ha imparato la boxe e le arti marziali miste a scuola ed è un Hapkidodan . Ha deciso di diventare un cantante all'età di dieci anni, dopo essere stato ispirato dal musicista rock coreano Kim Jung-min e aver visto esibirsi in ''Sad Promise''. Seo si esibiva in riunioni di famiglia ed eventi scolastici, e si è trasferito a Seoul da solo all'età di 20 anni per il suo sogno, nonostante le obiezioni suo padre. Mentre studiava musica applicata alla Daebul University , Seo ha fatto un'audizione per varie agenzie discografiche come JYP Entertainment e DSP Media , ma senza successo. Dopo essere stato rifiutato e avergli detto di perdere peso, ha lottato con la bulimia per un po'. Seo in seguito si iscrisse alla Kyung Hee Cyber ​​University , Dipartimento di Informazione e Comunicazione. Ha anche conseguito il Master in Arti dello spettacolo presso la Dongguk University e la musica pratica (Composizione) presso la Baekseok University . 2009–2011: Superstar K e uscite musicali

Nel 2009, Seo ha gareggiato nel programma della competizione canora Mnet Superstar K , vincendo la prima stagione dello spettacolo. Il 27 ottobre 2009, ha pubblicato la sua opera estesa il giorno dell'uscita , con un singolo con lo stesso titolo composto da Bang Si-hyuk in cima a più siti musicali il giorno dell'uscita. Seo ha firmato con Jellyfish Entertainment nello stesso anno e ha vinto il premio Male Newcomer of the Year ai Cyworld Digital Music Awards 2009 .

Nel maggio 2010, ha pubblicato il suo principale primo album singolo Just Beginning con il singolo "I Love U". Seo ha fatto una breve incursione nella recitazione per il video musicale del singolo , in cui ha descritto la sua prima esperienza di recitazione come "imbarazzante", dicendo: "Ho sentito le mie mani e i miei piedi avvizzire". L'album ha raggiunto il numero sette della Gaon Album Chart, mentre il singolo ha raggiunto il numero due della Gaon Digital Chart. Un'edizione riconfezionata dell'album intitolata My Baby U è stato rilasciato tre mesi dopo. Avendo perso oltre 33 libbre (15 kg) a causa dell'esercizio fisico e rigoroso controllo della dieta, i cambiamenti nel suo aspetto fisico hanno creato voci di chirurgia plastica.

Nel 2011, cambiando il suo suono, Seo ha pubblicato il singolo "Broken" incorporando la coreografia nella sua performance, così come il brano dance estivo "Shake It Up" in cui ha scritto i testi per. Nonostante un atto di successo, secondo quanto riferito, Seo ha ricevuto il trattamento della "spalla fredda" dalle tre principali reti pubbliche coreane, poiché era una star della televisione via cavo.

2012: debut come attore e Reply 1997

Nel 2012, ha fatto parte del cast del musical jukebox Gwanghwamun Love Song e ha debuttato come attore sullo schermo con un ruolo di supporto in Love Rain della KBS. Secondo Seo, il suo ruolo in Love Rain è arrivato in un momento in cui si sentiva ansioso per la vita di un intrattenitore e ha alimentato il suo desiderio di recitare. Ha ottenuto il suo primo ruolo da protagonista nello stesso anno, nel dramma nostalgico degli anni '90 del canale via tv N Reply 1997 . Il ritratto di Seo di un adolescente innamorato non corrisposto del suo migliore amico d'infanzia ha ricevuto elogi sia dal pubblico che dalla critica. Yonhap Newsha elogiato: "È difficile credere che sia un principiante, dalla recitazione nei suoi occhi, alla gestione delle battute e all'espressione delle emozioni". Come parte della colonna sonora del dramma, Seo ha registrato due duetti con il co-protagonista Jung Eun-ji. Il primo duetto "All For You", un remakedella canzone di Cool, superata la vetta delle classifiche musicali settimanali e mensili e divenne uno dei singoli più dell'anno nella Gaon Digital Chart. Il singolo vinse anche il premio Best OST ai Melon Music Awardse agli Mnet Asian Music Awards quell'anno. Seo è apparso in MBC il film drammatico del fine settimana The Sons (noto anche come Rascal Sons ) nello stesso anno, e ha anche firmato con l'agenzia giapponese Irving Entertainment .

2013–2015: debutto giapponese, spettacoli di varietà e ritorno alla recitazione

Seo si è unito al reality/varietà appena lanciatoI Live Aloneda gennaio a giugno 2013. È tornato sulla scena musicale nell'aprile 2013 con il singolo With Laughter or with Tears , la prima ballata anima della sua discografia. Diverse settimane dopo, la canzone fu seguita dal suo successivo giapponese con l'uscita del singolo Fly Away.

Nel giugno 2013, è stato scritturato in Master's Sun, una serie drammatica scritta dalle sorelle Hong, nel ruolo di un ex soldato che ha prestato servizio nella divisione Zaytunche diventa il capo della sicurezza per una società di centri commerciali. Nell'ottobre 2013, ha recitato nel suo primo ruolo da protagonista sul grande schermo in No Breathing, un film di formazione su due rivali di nuoto, insieme a Lee Jong-suke Kwon Yuri. Ha poi interpretato un doppio ruolo in Another Parting, una miniserie di cinque episodi di un uomo e una donna che si incontrano nell'ultimo momento della loro vita e trascorrono insieme un giorno speciale.

Nel 2014, Seo ha pubblicato il suo primo album giapponese intitolato Everlasting , che comprende i suoi singoli precedentemente pubblicati "Fly Away" e "We Can Dance Tonight". L'album contiene anche una nuova traccia intitolata "Everlasting Love" con un totale di 12 tracce. L'album ha debuttato al numero nove della Oricon Grafico giornaliero. Seo in seguito vinse il premio Best 3 New Artists (Asia) ai Japan Gold Disc Awards.

Dopo la cancellazione del film d'azione noir Wild Dog , che sarebbe stata la sua seconda apparizione sul grande schermo , Seo è il protagonista della serie commedia romantica via cavo High School King of Savvyin cui interpretava uno studente delle superiori e un giocatore di hockey che guida un doppio vita quando è costretto ad assumere il lavoro del fratello maggiore come dirigente in un'azienda IT. Nello stesso anno, Seo ha recitato nel suo primo film drammatico The King's Face, interpretando il principe ereditario illegittimo Gwanghae, che diventa il rivale di suo padre, il re Seonjo, in politica e amore.

Nel 2015, Seo si è unito al cast dello spettacolo di varietà SBS Law of the Jungle da marzo a maggio, per la stagione in Indocina. È stato poi scelto come un geniale profiler nella serie procedurale / romantica della polizia Hello Monster , presentata per la prima volta nel giugno 2015 su KBS2.

2016-presente: Acclamazione

Nel 2016 Seo si è unito aLaw of the Jungleper la seconda volta per la stagione dello spettacolo in Mongolia. Ha anche recitato nel dramma sul posto di lavoro della OCN Squad 38, interpretando un truffatore professionista. Seo ha definito il ruolo un punto di svolta nella sua carriera di attore, e ha ricevuto recensioni favorevoli dalla stampa per la sua facilità di trasformazione in personaggi multipli. [ Il drama è diventato il drama con il punteggio più alto per OCN, e Seo ha vinto un premio speciale per il suo ruolo all'11 th Asian TV Drama Conference. Ha poi assunto il ruolo di primo piano in MBC commedia romantica Shopping King Louie, nel ruolo di una mnesico erede chaebol con un'innocenza infantile. Per la sua interpretazione, Seo ha ricevuto l'Excellence Award agli MBC Drama Awards 2016 .

Il 4 agosto 2017, il contratto di Seo con confermato con la Jelly fish Entertainment era scaduto e che non avrebbe voluto il suo contratto. Il 7 agosto è stato annunciato che Seo aveva firmato con BS Company.

Nel 2018, Seo ha recitato nel melodramma misterioso The Smile Has Left Your Eyes , un remake della serie televisiva giapponese del 2002 Sora Kara Furu Ichioku no Hoshi . Il dramma ha riunito Seo con il regista Yoo Je-won, con cui aveva già lavorato in High School King of Savvy . Seo aveva inizialmente pensato di accettare il ruolo, ma ha deciso di unirsi al progetto dopo numerose discussioni con il regista Yoo. Nonostante le valutazioni poco brillanti del dramma, la performance di Seo ha ottenuto recensioni positive dalla stampa. I tempi dello Stretto ha scritto: "È un ruolo che potrebbe facilmente scivolare nell'inquietudine o nel compiacimento, ma Seo riesce a portare a termine un delicato atto di equilibrio". Seo doveva recitare nel film Hip Daddy , ma si è dimesso dal progetto nel 2020 dopo che la produzione è stata sospesa.

Nel maggio 2021, Seo ha fatto il suo ritorno sul piccolo schermo con il film drammatico fantasy Doom at Your Service come personificazione della distruzione. Nello stesso mese, è tornato anche sul grande schermo dopo otto anni nel film commedia-crimine di Yoo Ha Pipeline come esperto di perforazione coinvolto in una rapina petrolifera . Il regista Yoo ha detto del casting di Seo: "Sono rimasto affascinato la prima volta che l'ho visto. La sua faccia ha mostrato un potenziale molto diverso". Nel dicembre 2021, Seo ha firmato un contratto da cantante con AER Music.

Il 14 giugno 2022, Seo ha pubblicato il suo nuovo singolo album Love&Love e il suo primo singolo "My Love", con Ravi , la sua prima uscita dopo cinque anni. Un teaser per il video musicale è stato rilasciato il 9 giugno 2022 su YouTube. Lo stesso anno, ha interpretato un profiler diventato sciamano nel film drammatico della KBS2 Café Minamdang , insieme a Oh Yeon-seo . Il 14 giugno, è stato annunciato che l'incontro dei fan di Seo "Heart & Love" si terrà presso la Yes 24 Live Hall il 30 luglio.

Seo ha poi recitato nel film thriller d'azione di Kim Hong-sun Project Wolf Hunting nei panni di un criminale con Jang Dong-yoon , insieme a Choi Gwi-hwa e Sung Dong-il .


Nel febbraio 2017, è stato annunciato che Seo ha ricevuto la sua data ufficiale di arruolamento militare, fissata per il 28 marzo. In precedenza aveva posticipato il suo arruolamento due volte, a partire da marzo 2015, e ha giustificato le sue condizioni. Né i media né la sua società di gestione affermano che ha ricevuto o non ha ricevuto cura. Ma aveva superato un esame fisico per arruolarsi. È stato riferito che sarebbe rientrare nel servizio militare di due anni in silenzio, senza mediatica. Seo ha deciso, invece, di pubblicare un video musicale per la sua canzone auto-composta, "Better Together", scritta ai suoi fan. Il video è stato rilasciato su YouTube il 26 marzo 2017. Tuttavia, a causa di una frattura alla caviglia, Seo è stato esonerato dal servizio militare obbligatorio solo quattro giorni dopo l'ingresso nell'esercito ed è stato programmato per un riesame medico per determinare se fosse idoneo a tornare nell'esercito. La sua agenzia ha pubblicato i risultati del suo riesame medico, rivelando che a Seo è stata diagnosticata l' osteocondrite dissecante , una condizione delle ossa e della cartilagine. Successivamente è stato dichiarato con un grado di salute di grado 5 e di conseguenza è stato esentato dal servizio militare.


Fonte: https://en-m-wikipedia-org.translate.goog/



6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti