Cerca
  • Ale Torrini

10 anni: "Arang and the Magistrate".

Buon anniversario Lee Joon Gi...


Arang and the Magistrate ( coreano : 아랑사또전 ; Hanja : 阿娘使道傳; RR : Arang Sattojeon ; noto anche come Tale of A-rang ) è un dramma televisivo storico sudcoreano del 2012 ( sageuk ), interpretato da Lee Joon-gi , Shin Min-ah e Yeon Woo-jin . Il periodo horror-romanzo è basato sul folklore di Arang , che morì ingiustamente e ritorna come un fantasma per rivelare le circostanze che portarono alla sua morte. È andato in onda su MBC dal 15 agosto al 18 ottobre 2012 il mercoledì e il giovedì alle 21:55 per 20 puntate.

Un nobile di nome Kim Eun-oh ( Lee Joon-gi ) arriva in città alla ricerca di sua madre dopo aver sentito una voce che lei si trova nel villaggio di Miryang. Ha la capacità speciale di sentire, vedere e toccare gli spiriti, ma fa finta di non possedere questa capacità, perché si infastidisce quando lo assillano per aiutarli. A-rang ( Shin Min-ah ) ha perso tutti i suoi ricordi quando è diventata un fantasma e non è in grado di riposare in pace finché non scopre come è morta. Dopo essere apparsa a tre magistrati, nessuno di loro sopravvive allo spavento di vederla. Alcuni funzionari locali, disperati per il fatto che nessuno volesse ricoprire l'incarico per così tanto tempo, costringono Eun-oh a diventare il nuovo magistrato. Quando scopre che Eun-oh è in grado di vederla e che è stato nominato nuovo magistrato, chiede il suo aiuto. All'inizio, Eun-oh rifiuta la sua richiesta. Tuttavia, cambia idea dopo aver visto che A-rang ha avuto in qualche modo, una forcina distintiva che ha dato a sua madre durante il loro ultimo incontro. Crede che se la aiuta, Arang riacquisterà i suoi ricordi e gli darà informazioni su sua madre. Lui è esasperato (poi affettuosamente) la soprannomina "Amnesia". Come magistrato appena insediato nella città, si allea con lei per indagare sulle circostanze della sua morte, che potrebbero coinvolgere il misterioso nobile Joo-wal. Lungo la strada, devono impedire che Arang venga catturata da Mu-young, il capo dei tristi mietitori locali. Eun-oh scopre anche una lunga storia di corruzione da parte di un nobile locale e decide di usare la sua nuova posizione di magistrato per portare giustizia e ordine. Le azioni di Arang ed Eun-oh, nel frattempo, vengono seguite dall'Imperatore di Giada e dagli stessi Yeom-ra , che temono che gli eventi a Miryang siano molto più orribili di quanto sembrino.

Il dramma è basato sul folclore famoso, come la maggior parte delle storie di fantasmi. Durante l'era Joseon nella città di Miryang , Arang era la figlia pura, bella e di buon cuore di un magistrato. È cresciuta senza madre ed è stata cresciuta da un malvagio custode che ha cospirato per farla violentare e rovinare da un servitore, Baekga. Ha attaccato e lei ha resistito, quindi l'ha pugnalata e uccisa, e ha lasciato il suo corpo a marcire nei boschi. Suo padre, il magistrato, credeva semplicemente che fosse fuggita con un uomo in modo disonorevole e così si dimise dalla sua posizione avvolto dalla vergogna. Così la leggenda narra che ogni volta che un nuovo magistrato viene a Miryang per ricoprire la posizione, il fantasma vendicativo di Arang si presenta per raccontargli la sua storia e lui fugge terrorizzato. Ma un giorno arriva in città un nuovo magistrato, un giovane di nome Lee Sang-sa. Arang gli appare come ogni altro magistrato prima di lui, ma quest'uomo non fugge, e invece simpatizza con Arang e promette di trovare il suo assassino e vendicare la sua morte. Lee Sang-sa ha sequestrato e giustiziato Baekga, e da allora in poi, lo spirito di Arang ha smesso di turbare la città.

È stato il progetto di recitazione di ritorno di Lee Joon-gi dopo essere stato dimesso dal servizio militare nel febbraio 2012. Questo ha segnato anche il primo dramma storico per Shin Min-ah e il ritorno in televisione dai tempi di My Girlfriend Is una volpe a nove code nel 2010. La serie è stata girata all'MBC Dramia nella provincia di Gyeonggi . Le prime foto dietro le quinte sono state rilasciate in mostra il 22 giugno 2012, mentre giravano scene girate in esterni a Namyangju il 23 maggio. Questa è stata seguita da altre foto teaser pubblicate l'11 luglio 2012, che mostravano scene d'azione e una scena intima dei due protagonisti, Lee e Shin che si sdraiano insieme. Prima della premiere della serie, MBC ha mandato in onda l'episodio speciale How to Enjoy Arang and the Magistrate 100 Times More l'8 agosto 2012. Comprendeva clip inedite, storie speciali dietro le quinte e dettagli sui personaggi e le loro relazioni. È stato il primo speciale drammatico prodotto da MBC in cinque anni da The Legend nel 2007.

I diritti del dramma sono stati venduti al Giappone per un record di 200 milioni di ₩ per episodio, che ammonta a 4 miliardi di ₩ per la serie di 20 episodi, il più alto per episodio per MBC, superando il record precedente stabilito da Moon Embracing the Sole .

Secondo AGB Nielsen Media Research, il primo episodio ha ottenuto una valutazione nazionale del 13,3% di spettatori, ha quasi raddoppiato il rivale To the Beautiful You su SBS con il 7,4% per il suo primo episodio, ma dietro Bridal Mask su KBS con il 19,4%. Era anche il 4,2% in più rispetto all'ultimo episodio del suo predecessore I Do, I Do .

OST:

Parte 1 Rilasciato: 15 agosto 2012 "Fantasia" - Jaein Jang / "Fantasy" (strumentale)

Parte 2 Rilasciato: 22 agosto 2012 "Butterfly Dream (Il mio sogno segreto)" - Yoon Do-hyun

"Luna Nera" – Shin Min-ah

"Luna Nera" (armonica)

"Il mio sogno segreto" (strumentale)

"Luna Nera" (strumentale)

Parte 3 Rilasciato: 29 agosto 2012 "Sorpreso" – Kim Bo-kyung

"Sorpreso" (strumentale)

"Tema d'amore di Arang"

"Leggenda di Arang"

"Chi sono?"

"Nuovo mondo"

Parte 4 Rilasciato: 5 settembre 2012 "Amore e amore" - Baek Ji-young

"Amore e amore" (strumentale)

Parte 5 Rilasciato: 13 settembre 2012 "Mask Dance" – MC Sniper

"Mask Dance" (strumentale)

Parte 6 Rilasciato: 19 settembre 2012 "Un giorno" - Lee Joon-gi

"Un giorno" (strumentale)

Parte 7 Rilasciato: 26 settembre 2012 "L'amore sei tu" - K.Will

"Love Is You" (strumentale)

Parte 8 Rilasciato: 3 ottobre 2012 "Miraggio" - Yoo Seung-chan

"Miraggio" (strumentale)

"Eun-oh"

"Le scale bianche"

"셜븐살매"

"Il sogno di Arang"

Parte 9 Rilasciato: 10 ottobre 2012 "Grida" - Lee Ki-chan [36]

"Shout" (strumentale)

Parte 10 Edizione speciale rilasciato 17 ottobre 2012 - vari artisti- Formato 2CD

CD1

"Fantasia" - Jaein Jang

"Butterfly Dream (Il mio sogno segreto)" - Yoon Do-hyun

"Luna Nera" – Shin Min-ah

"Amore e amore" - Baek Ji-young

"Sorpreso" – Kim Bo-kyung

"Mask Dance" – Cecchino MC

"Un giorno" - Lee Joon-gi

"L'amore sei tu" - K.Will

"Urla" - Lee Ki-chan

"Miraggio" - Yoo Seung-chan

"Un giorno" (strumentale)

"Love Is You" (strumentale)

"Shout" (strumentale)

"Miraggio" (strumentale)

CD2 - Musica di sottofondo

"아랑 전설"

"아랑 Tema d'amore"

"Un giardino del paradiso"

"셜븐살매"

"Nuovo mondo"

"나는 누구인가"

"서털구털"

"산책"

"아랑의 추억"

"Destino"

"은오"

"아랑의 꿈2

"Le scale bianche2

"Omicida"

"덕호들"

"대무녀"

"다소니 혜윰"

Premi:

2012: 20° Premio coreano per la cultura e l'intrattenimento. Miglior attore non protagonista: Kwon Oh-joong ( Ha vinto)

2012: Premi drammatici MBC : Premio Top Excellence, attore in una miniserie Lee Joon-gi Nominato

Premio Top Excellence, attrice in una miniserie Shin Min-a Nominato

Premio Eccellenza, attore in una miniserie Yoo Seung-ho Nominato

Premio Eccellenza, attrice in una miniserie Hwang Bo-ra Nominato

Miglior nuovo attore Yeon Woo-jin Nominato

Premio Miglior Coppia Lee Joon-gi e Shin Min-a Hanno vinto

2013: Premi teatrali internazionali di Seoul : Eccellente dramma coreano Ha vinto

Miglior attore drammatico coreano Lee Joon-gi Ha vinto


È andato in onda nelle Filippine su GMA Network dal 20 gennaio al 14 marzo 2014 con il titolo Tale of Arang: A Love Without End . Ritrasmesso questo 2019 su GMA News TV , in arrivo.

È andato in onda in Giappone sul canale via cavo DATV.

È andato in onda in Vietnam sul canale VTC9 - Let's Viet a partire dal 18 giugno 2014 con il titolo Arang sử đạo truyện .

È andato in onda in Thailandia su Workpoint TV a partire dal 5 gennaio 2015 con il titolo อารัง ภูติสาวรักนิรันดร์ ( Arang Phuth Saw Rak Niran , letteralmente; Arang: ragazza fantasma amore eterno ).

È andato in onda in Malesia sul canale via cavo NTV7.


Fonte: www.wikipedia.com


Buon anniversario!!!


" 나는 좋은 사람이 될 것이다 "

(naneun joh-eun salam-i doel geos-ida)


6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti