top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreAle Torrini

6° anniversario "Never said goodbye"

Oggi festeggiamo un altro capolavoro di Lee Joon Gi e lo facciamo col cuore rivolto alla terribile situazione meteorologica nella Corea del Sud di questi giorni...

""" Fighting Corea !!!"""


Never Said Goodbye è un film romantico del 2016 diretto da Lin Yu-Hsien e interpretato da Lee Joon-gi , Zhou Dongyu ed Ethan Juan . Il film è di produzione coreano/cinese. È stato rilasciato in Cina il 9 agosto 2016.

Una storia romantica straziante, che inizia con Jun-ho, che rompe con la sua ragazza Xiaoyou, dal momento che vuole tornare in Italia per imparare l'opera, presumibilmente il suo sogno d'infanzia. Il film inizia con una scena in cui Jun-ho mostra i suoi biglietti a tutti gli amici riuniti a una festa. Xiaoyou cerca di convincerlo a non andare. Dopo un'aspra lotta, Jun-ho la lascia e vola indietro la stessa notte. La prima metà del film si concentra su Xiaoyou che deve affrontare la rottura mentre lotta con la pressione sia emotiva che lavorativa. Lei e Jun-ho avevano lavorato come interior designer in uno studio a Shanghai. Si sono conosciuti all'università e alla fine si sono innamorati. Jun-ho, uno studente coreano cresciuto dalla sorella maggiore in Italia, viene a studiare e lavorare a Shanghai. Dopo un incidente, Jun-ho scopre di avere un cancro al cervello e ha solo 6 mesi di vita. Alla fine decide di rompere con Xiaoyou, piuttosto che lasciare che soffra vedendolo morire. Dopo 3 mesi, quando Xiaoyou non riesce ancora a dimenticarlo, finge la sua morte in Italia con l'aiuto della sorella maggiore e organizza un funerale, in modo che Xiaoyou possa finalmente andare avanti nella sua vita. Ma le cose peggiorano solo per Xiaoyou. Il suo vicino, Tian Bo, cerca di salvarla da un incidente, creando un'amicizia. Tuttavia, i ricordi di Xiaoyou per Jun-ho diventano sempre più forti giorno dopo giorno. Il suo lavoro incompiuto in un bar la fa andare avanti. Ogni notte, stranamente, il suo lavoro sembra essere completato da uno sconosciuto di buona volontà. Inizia a comunicare con questo sconosciuto attraverso le faccine disegnate sul muro. Sebbene Xiaoyou non conosca l'identità dello sconosciuto, viene rivelato che la persona che lavora al bar di notte non è altro che Jun-ho, che, con l'aiuto del suo ex datore di lavoro, il signor Ma, cerca segretamente di mantenere la sua promessa di "non lasciarla mai andare". Le condizioni di salute di Jun-ho peggiorano e viene ricoverato in ospedale per un importante intervento chirurgico, dopo di che si rende conto che potrebbe morire presto. Alla sua richiesta per l'ultima volta, Jun-ho, travestito da orso incontra Xiaoyou. Il film si conclude con Xiaoyou che visita la sorella maggiore di Jun-ho in Italia dopo un anno, facendo visita alla sua tomba e ascoltando tutti i registri quotidiani che aveva fatto guardandola ad ogni passo e prendendosi cura di lei rimanendo in un appartamento appena sopra il suo . Da qui il titolo "Mai detto addio".


Zhou Dongyu Xiaoyou

Ethan Juan Tian B


Xing Jiadong Lao Ma

Yoo Sole Così-jung

Tang Wang Yanjing (Spettacolo)

Wang Zizi

Piao Shuo Da Mao

Ren Luo-minIl padre di Xiaoyou


Il film è girato in Puglia, Polignano a Mare , Italia e Shanghai , Cina con molte scene in esterni.

Questo film di 100 minuti è coprodotto dalle seguenti società:

Film leggendari della fenice

Pechino Chenming Media

Produzione Yingyi

I film dell'imperatore

Dongyang Jiechengrui Jixiang Intrattenimento

Shanghai Shanghai Investimenti

Investimenti nel settore della cultura Shaoxing

e distribuito da Beijing Juhe Yinglian Media, Emperor Motion Pictures e Yingyi Production.

Il film ha incassato 18,4 milioni di CN¥ al botteghino cinese.


Premi e Nomination

2016- 3° China Australia International Film Festival- Miglior produttore- Film leggendari della fenice- Ha vinto




" 나는 좋은 사람이 될 것이다 "

(naneun joh-eun salam-i doel geos-ida)








6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page