top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreAle Torrini

"Hyundai Card Music Library" Seoul

E coloro che furono visti danzare vennero giudicati pazzi da quelli che non potevano sentire la musica... (Friedrich Nietzsche)

Benvenuto nella libreria musicale Hyundai Card! Questo locale alla moda ospita alcuni dei dischi in vinile e delle riviste musicali più rari di tutta la Corea.

L'elegante esterno è stato progettato dall'architetto Choi Moongyu e Ga.A Architects mentre l'interno è stato completato dalla società di design internazionale Gensler.

Il bellissimo concept di questo edificio è in realtà il frutto dell'ingegno della società Hyundai Card e il loro obiettivo è offrire ai visitatori un'esperienza coinvolgente unica nel suo genere attraverso la musica! E dobbiamo ammettere che questo tipo di locale è piuttosto unico ed è un ottimo modo per conoscere la cultura della musica. La Hyundai Card Music Library si trova in 246 Itaewon-ro, Hannam-dong, Yongsan-gu, Seoul. Se sei vicino alla stazione di Seoul, il modo migliore per raggiungere la biblioteca è salire su un autobus dal Seoul Station Bus Transfer Center alla fermata dell'autobus Hannam-dong Community Service Center. La biblioteca dista solo 1 minuto dalla fermata dell'autobus. La Hyundai Card Music Library apre alle 12:00 tutti i giorni fino alle 18:00 la sera.

Vuoi sapere cosa c'è sottoterra?

L'edificio ha due piani fuori terra che fungono da biblioteca per i dischi in vinile di alcuni dei musicisti più iconici di tutto il mondo. La biblioteca ha anche una vasta collezione di riviste e libri su alcuni dei gruppi musicali più famosi di oggi. Il primo piano ha anche una reception e una caffetteria che serve dell'ottimo caffè.Ma la parte più bella è che ci sono anche due piani interrati. Un piano ha un palco sotterraneo ed è abbastanza grande da ospitare concerti fino a 500 persone! L'altro piano ha studi musicali progettati per sessioni di registrazione e prove musicali.

Un tour della libreria di carte Hyundai!

Andiamo a dare un'occhiata più da vicino alla biblioteca che ha file e file di record allineati nei suoi scaffali. Il materiale è suddiviso in molte categorie come teoria, libri sonori, riviste e varie altre raccolte. Quindi, questo posto è praticamente una manna dal cielo per gli appassionati di musica e i teorici perché ha ben 10.000 dischi in vinile e 3000 pubblicazioni musicali! È praticamente un archivio di musica e un posto fantastico per gli storici della musica perché ci sono così tante informazioni interessanti sugli stili musicali e sui gruppi più antichi in questa libreria. Ti piacciono posti come questo? Allora adorerai questo caffè a tema Harry Potter ! Rullo di tamburi! Hanno persino dei libri sulla nostra band preferita, i BTS! Quindi, questo posto è letteralmente una visita imperdibile per i fan dei BTS! In effetti, i BTS si sono effettivamente esibiti in questa sede il 21 settembre 2020!

Musica per le mie orecchie!

E ci sono anche delle ottime notizie per chi preferisce le band più vecchie perché c'è un'intera sezione dedicata alla collezione Rolling Stone! Qui i fan possono esplorare tutti i cataloghi delle riviste Rolling Stone a partire dal 1967! I curatori della biblioteca hanno effettivamente messo insieme questa collezione viaggiando in tutto il mondo per trovare questi pezzi. Dai un'occhiata a questo giradischi classico! La biblioteca ne ha 6 in totale e tutte possono essere utilizzate dagli ospiti per ascoltare alcuni dischi. Dai un'occhiata anche ad alcuni di questi fantastici decori da parete! La parete a sinistra è decorata con vecchi altoparlanti stereo dipinti di bianco e allineati per creare questo fantastico effetto estetico. È davvero un ottimo sfondo se vuoi ottenere degli scatti degni di Instagram!

Note finali

Devo ammettere che questo è uno dei luoghi esteticamente più piacevoli di tutta Seoul, il che lo rende la zona da visitare se vuoi delle foto alla moda. Ospita anche alcuni dei dischi musicali più esclusivi provenienti da tutto il mondo e puoi ascoltarne alcuni sui giradischi lì! Ora, questo è sicuramente qualcosa che non puoi fare tutti i giorni!


Fonte: https://koreabyme-com.translate.goog/



Hyundai Card Music Library di Choi Moongyu è una libreria di prestito per dischi in vinile. Uno spazio a doppia altezza pieno di rari dischi in vinile e riviste è il fulcro di questa biblioteca musicale e luogo di Seoul , che è stato commissionato dalla società di carte di credito Hyundai Card come spazio libero per i suoi membri (+ slideshow). La Hyundai Card Music Library è stata progettata dall'architetto Choi Moongyu della Yonsei University e dallo studio di Seoul Ga.A Architects , e le finiture e gli interni sono stati completati dallo studio di design globale Gensler . Ha una biblioteca a doppia altezza di dischi in vinile rari e fuori terra e due livelli sotto terra: uno con un palco sotterraneo che può ospitare concerti fino a 500 persone e l'altro con tre studi dove i musicisti possono esercitarsi e registrare demo . Una tettoia alta 14,5 metri avvolge l'ingresso, riparando un palcoscenico più informale per artisti di strada. La sua parte inferiore è coperta in un'immagine ingrandita dal fotografo americano Bill Owens , che mostra una folla che guarda i Rolling Stones all'Altamont Free Concert in California nel 1969. L'immagine è stata selezionata e riprodotta dall'artista di strada francese JR , noto soprattutto per aver incollato su larga scala immagini di persone emarginate negli spazi pubblici. "Questo concerto è stato un eventoco della generazione hippie degli anni '60", ha affermato un rappresentante di Hyundai Card. "JR ha scelto questo per guardare indietro alla storia delle esibizioni musicali. Questo lavoro riflette lo spirito rock libero degli anni '60, gli ideali della cultura hippie e il messaggio alla libertà". Le strutture possono essere utilizzate dai titolari di Hyundai Card, che possono portare due ospiti ciascuno. La biblioteca ha una collezione di 10.000 dischi in vinile, con sei giradischi per l'ascolto e 3.000 pubblicazioni musicali rare, compreso l'intero catalogo della rivista Rolling Stone, dal 1967 ad oggi. I curatori hanno viaggiato in 11 paesi in due anni per reperire la collezione. All'interno, una parete della biblioteca è stata rivestita con vecchi altoparlanti stereo e il palco sotterraneo presenta un'opera d'arte a tutta altezza dell'artista di strada portoghese Vhils. Questa è la terza libreria a tema a Seoul di Hyundai Card, che è una sussidiaria di Hyundai Motor Group, e conta più di sette milioni di membri. La prima era una biblioteca di design dedicata, aperta nel 2013. La seconda, una biblioteca di viaggio aperta, è stata nel 2014. L'azienda prevede di aprire successivamente una biblioteca a tema, ma non ha ancora fissato una data. "Fornendo l'accesso a uno stile di vita arricchito, costruiamo una connessione emotiva con i nostri clienti", ha affermato Woon Sik Min, portavoce di Hyundai Card. "Offrendo una nuova esperienza ai membri della nostra carta, miglioriamo il valore del nostro marchio".


Fonte: https://www-dezeen-com.translate.goog/


7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page