top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreAle Torrini

Inizio... (시작 sijag)

Aggiornamento: 20 giu 2022



In questo blog parlerò di tante cose, soprattutto delle mie passioni:

Scrittura, Homemade, Musica Kpop, Kdrama,Handmade, ecc...



Iniziamo dalla scrittura, la mia ancora di salvezza nel mare agitato della vita. Ho iniziato a scrivere in un momento strano, quando avevo bisogno di incanalare la mia rabbia e la mia frustrazione verso qualcosa che mi aiutasse a stare meglio e capire, almeno in parte, le persone che mi giravano intorno... Non credo di esserci mai riuscita ma almeno ho costruito qualcosa che in quel momento mi faceva stare bene. L'estraniarmi dal mondo reale mi serve per sopravvivere a una vita che non mi ha mai aiutata a diventare quello che volevo essere e che mi ha sempre impedito di fare quello che volevo fare. Ho scritto ventinove " racconti fantasiosi" come li chiamo, in Self-Publishing ( Forma di editoria che mette a disposizione degli autori una serie di servizi a pagamento, in particolare di tipo informatico, per produrre e promuovere le loro opere. Pubblicazione a stampa, edizione a proprie spese di un proprio testo, al di fuori dei circuiti dell’editoria tradizionale; autopubblicazione). Gli ultimi racconti si trovano in tutte le librerie online...


Ho sempre amato cucinare e sperimentare nuovi piatti e ho lavorato per ventiquattro anni in una mensa scolastica. Negli ultimi anni, complice la pandemia che ci ha costretti in casa, ho e sto cercando di imparare a cucinare cose del tutto diverse dalla nostra "Dieta Mediterranea".

Mi sono innamorata della Corea del Sud ascoltando la musica di un gruppo di giovanissimi del KPop, i BTS che adoro alla follia e mi ritengo, nonostante l'età, una delle ARMY più presenti che li segue da diversi anni. Dietro la loro onda ho iniziato a guardare i KDrama e mi sono perduta in queste storie fantastiche, in costume, moderne, fantasy e in qualsiasi altro modo possibile. Il primo KDrama che ho visto è stato: Moon Lovers: Scarlet Heart Ryeo una serie del 2016 (genere storico/fantasia/viaggio nel tempo/romanza/melodramma) con l'attore che mi ha rubato il cuore Lee Joon-gi che interpretava il ruolo di Wang So (Gwangjong di Goryeo (925 – 4 luglio 975), nome personale Wang So , fu il quarto re di Goryeo).


In seguito parleremo ancora di lui, eccome se ne parleremo, per adesso mi fermo qui...


8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page