top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreAle Torrini

Le 25 spiagge più belle al mondo per il 2022 (secondo TripAdvisor)


TripAdvisor ha rivelato puntuale la sua classifica annuale delle migliori spiagge al mondo. Quelle che i viaggiatori sognano tutto l'anno. Sabbia bianca, palme, mare turchese e caldo, i Caraibi dominano la hit. Ma spicca anche il Brasile e una spiaggia italiana entra nella top 10. Scopri nella nostra gallery tutte le 25 spiagge più belle del mondo per il 2022.

Paradisi incontaminati. Distese infinite di sabbia bianca, palme e mare turchese: anche quest'anno il portale TripAdvisor ha stilato la classifica delle spiagge più belle del mondo. Ne ha scelte 25, e tra le prime 10 c'è una spiaggia italiana. La classifica di TripAdvisor delle spiagge migliori del mondo si basa sulla quantità di recensioni e sulle valutazioni dei viaggiatori della community raccolte nel corso del 2021. I Caraibi dominano la classifica di quest'anno, ma anche il Brasile spicca con ben 3 spiagge nella top 10. Anche l'Italia si piazza nelle prime dieci posizioni grazie a una sua isola, ed è in testa in Europa, sopra Portogallo, Spagna, Grecia e Cipro. Secondo TripAdvisor tutte le 25 spiagge della lista sono quelle viaggiatori sognano tutto l'anno.


1- Grace Bay Beach, Turks e Caicos. La spiaggia n. 1 al mondo per il 2022, secondo Tripadvisor, è Grace Bay Beach a Providenciales nelle isole Turks e Caicos. Questa distesa di sabbia candida e finissima, che si trova sulla costa nord-orientale dell'isola di Providenciales, ha ottenuto più di 7.200 recensioni fino ad oggi. L'anno scorso si era classificata al 4° posto.

2- Spiaggia di Varadero, Cuba. Varadero, sulla penisola di Hicacos, è la destinazione più famosa di Cuba e una delle più turistiche di tutti i Caraibi. La sua spiaggia è la seconda migliore al mondo per il 2022.

3- Turquoise Bay, Australia. Al 3° posto una spiaggia australiana: Turquoise Bay a Exmouth, località sulla punta della penisola di North West Cape, nell'Australia Occidentale, che è la base per esplorare le meraviglie sottomarine del Ningaloo Marine Park, creato per proteggere la barriera corallina di Ningaloo, dichiarata Patrimonio dell'Umanità.

4- Quarta Praia, Brasile. La numero 4 è Quarta Praia a Morro de São Paulo, in Brasile. Morro de São Paulo si trova sull'isola di Tinharé, nello Stato di Bahia. "Acqua calda con panorami incredibili. Quando il mare si calma forma delle meravigliose piscine naturali", si legge in una recensione su TripAdivisor.

5- Eagle Beach, Aruba. Quinta classificata, la caraibica Eagle Beach, una delle spiagge più belle di Aruba vicino alla capitale Oranjestad.

6- Radhanagar Beach, India. Sabbia bianca, acque turchesi e una foresta lussureggiante: la spiaggia di Radhanagar, tra le più belle dell'India e non solo, conquista il sesto posto. Si trova sull'isola di Havelock, che fa parte delle Andamane.

7- Baia do Sancho, Brasile. La seconda spiaggia del Brasile che s'incontra nella classifica 2022 è Baia do Sancho nell'arcipelago di Fernando de Noronha. Questa meraviglia della natura ha ottenuto per più di un anno il titolo di spiaggia più bella da TripAdvisor.

8- Trunk Bay Beach, Isole Vergini americane. In ottava posizione Trunk Bay Beach, a St. John nelle Isole Vergini americane. La spiaggia fa parte del Parco nazionale delle Isole Vergini, area protetta e incontaminata che occupa più della metà dell'isola.

9- Baía dos Golfinhos, Brasile. Il Brasile si piazza anche in nona posizione con Baía dos Golfinhos, un luogo magico dove si nuota coi delfini, tra le spiagge di Pipa, piccolo angolo di paradiso nel nord-est del Paese.

10- Spiaggia dei Conigli, Italia. Chiude la top 10 la Spiaggia dei Conigli, sull'isola di Lampedusa, che oltre a posizionarsi tra le prime 10 al mondo, si conferma anche per quest'anno migliore spiaggia d'Europa.


11- Cable Beach, Australia. Undicesima posizione per Cable Beach, a Broome, Western Australia, famosa per i tramonti sull'Oceano Indiano.

12- Praia da Falésia, Portogallo. Il Portogallo entra in classifica al dodicesimo posto con Praia da Falésia, a Olhos de Agua, in Algarve.

13- Hapuna Beach State Recreation Area, Hawaii, USA. Le Hawaii compaiono al 13° posto con Hapuna Beach State Recreation Area, un grande parco e una spiaggia sabbiosa sulla Big Island.

14- Siesta Beach, Florida, USA. Alla quattordicesima posizione un'altra spiaggia statunitense: Siesta Beach, sull'isola di Siesta Key, in Florida.

15- Maho Bay Beach, Isole Vergini americane. Al 15° posto ancora le Isole Vergini americane con Maho Bay Beach, anche questa sull'isola di St John, la più piccola e incontaminata dell'arcipelago.

16- Poipu Beach Park, Hawaii, USA. La numero 16 è Poipu Beach, celebre spiaggia delle Hawaii. nel sud dell'isola di Kauai.

17- Playa de Muro, Spagna. Dopo l'Italia e il Portogallo, ecco anche le Baleari nella classifica delle spiagge più belle al mondo con la lunghissima Playa de Muro, sull'isola di Majorca.

18- Playa Manuel Antonio, Costa Rica. Dal Mediterraneo a un paradiso tropicale: in 18esima posizione Playa Manuel Antonio, nell'omonimo parco nazionale in Costa Rica.

19- Playa Norte, Messico. Playa Norte, sull'Isla Mujeres, a 15 minuti di barca da Cancún, si conferma la spiaggia più bella del Messico e la 19esima migliore al mondo, secondo le recensioni e i punteggi dei viaggiatori di TripAdvisor.

20- Nungwi Beach, Tanzania. Tutti i continenti sono rappresentati nella classifica: per l'Africa c'è Nungwi Beach, sull'isola di Zanzibar, Tanzania, alla 20esima posizione.

21- Magens Bay, Isole Vergini americane. Ancora una spiaggia caraibica e delle Isole Vergini americane: Magens Bay, una splendida baia dell'isola di Saint Thomas, punto di arrivo per chi visita l’arcipelago.

22- Nissi Beach, Cipro. Tra le belle spiagge del Mediterraneo entra in classifica anche Nissi Beach, che si trova nella turistica località di Ayia Napa, sulla costa sud-est di Cipro. Conquista il 22° posto.

23- Bavaro Beach, Repubblica Dominicana. Sabbia bianca, mare caldo e cristallino e tutto ciò che serve per il relax assoluto: è una cartolina caraibica anche Bavaro Beach, a Punta Cana nella Repubblica Dominicana, che compare al 23° posto.

24- Balos, Creta, Grecia. "Sembra un altro pianeta. Un luogo mozzafiato con una laguna da un lato e una spiaggia dall'altro". È quello che si legge in una recensione di Balos, meraviglia di Creta, la più grande e tra le più affascinanti isole della Grecia. Balos, con i suoi magnifici colori, si raggiunge da Kissamos.

25- Yonaha Maehama Beach, Giappone. La spiaggia in ultima posizione è forse la più sorprendente: è la giapponese Yonaha Maehama Beach, un angolo di paradiso di 7 km sulla costa occidentale dell'isola di Miyako, tra l’Oceano Pacifico e il Mare Cinese Orientale.


5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page