top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreAle Torrini

"Memorial Day" Corea del Sud



Il Memorial Day o Hyunchungil ( coreano : 현충일 ; Hanja : 顯忠日; RR : Hyeonchungil ) è un giorno festivo sudcoreano il sesto giorno di giugno dall'articolo 2, comma 8. del "Regolamento sulle vacanze degli uffici governativi" che commemora tutti i coreani che hanno contribuito o sono morti mentre servivano la Repubblica di Corea.

In questo giorno, si tiene una cerimonia commemorativa nel cimitero nazionale di Seoul , iniziata nel 1956.

Alle 10 del mattino del Memorial Day, una sirena suona in tutto il paese e le persone pregano in silenzio per un minuto. La bandiera della Corea del Sud sventola a mezz'asta .

Di solito, il presidente della Corea del Sud , il primo ministro , il presidente dell'Assemblea nazionale , il giudice capo della Corte suprema della Corea , il presidente della Corte costituzionale della Corea e il presidente della Commissione elettorale nazionale si uniscono a questo Memorial Day come capi delle più alte istituto costituzionale in Corea del Sud. In ogni anno questo giorno annuale delle 10:00, recitano una preghiera silenziosa e ricordano l' Esercito dei Giusti , l'Esercito di Liberazione Coreano e le Forze Armate della Repubblica di Corea . Domenica 7 giugno 2020, il presidente della Corea del Sud Moon Jae-in ha celebrato il 100 ° anniversario del giorno vittorioso nella battaglia di Bongoh Town e ha annunciato "Questa battaglia è stata la prima della più grande vittoria per l'esercito indipendente coreano". Inoltre, ha annunciato che "i resti del più grande leader dell'esercito indipendente coreano Hong Beom-do rimarranno in Kazakistan . Quindi, farò tornare i resti di questo eroe in Corea del Sud e prometterà di diventare l'uomo più onorevole della Corea del Sud per Hong Beom-do ".








4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page