Cerca
  • Ale Torrini

Oggi festeggiamo il 13° anniversario del Kdrama "Hero"

Gran parte di ciò che diciamo non è altro che recitazione... (Marcel Proust)


Hero ( coreano : 히어로 ; RR : Hieoro ) è una serie televisiva sudcoreana del 2009 su giornalisti appassionati che lavorano per un giornale di terza categoria e che combattono la corruzione e la disuguaglianza nella società.

Con Lee Joon-gi , Yoon So-yi , Um Ki-joon e Baek Yoon-sik , è andato in onda su MBC dal 18 novembre 2009 al 14 gennaio 2010, mercoledì e giovedì alle 21:55 per 16 Episodi.


Sinossi:

Jin Do-hyuk ( Lee Joon-gi ) ha perso i suoi genitori in tenera età, dopo che sono rimasti uccisi in un incidente d'auto.

Sua sorella maggiore Do-hee (Jang Young-nam) lo ha cresciuto, sebbene sia immatura e impulsiva, e spesso prende i soldi di Do-hyuk se ne ha.

Do-hyuk vuole diventare un giornalista come suo padre, e il lavoro dei suoi sogni è lavorare presso il prestigioso quotidiano Daese Ilbo . Ma a causa della loro precaria situazione finanziaria, Do-hyuk non può frequentare il college. Viene invece assunto dal tabloid Monday Seoul , famoso per i suoi articoli scandalosi e per i paparazzi spietati. Tuttavia, l'ottimista ed energico Do-hyuk fa del suo meglio e usa tutti i mezzi necessari per coprire una storia. Il padre di Joo Jae-in ( Yoon So-yi ) era un agente di polizia morto in servizio quando lei era una ragazzina. Da allora, ha voluto seguire le orme di suo padre e si è diplomata tra i migliori della sua classe all'accademia di polizia. Ora il detective capo della squadra omicidi della stazione, Jae-in gioca sempre secondo le regole. È un insieme di contraddizioni: una poliziotta tosta che cattura i criminali con le sue abilità nelle arti marziali, ma femminile ed elegante come sua madre e indossa un pigiama rosa a casa; si intrufola con coraggio e attenzione sulla scena del crimine, ma diventa timida di fronte alla sua cotta. A Jae-in piace Kang Hye-sung (Um Ki-joon ), un giornalista molto rispettato che lavora per Daese Ilbo . Non sa bene cosa pensare di Monday Seoul 's Jin Do-hyuk, e inizialmente lo ignora e lo disprezza. Ma più lo conosce, il suo rispetto per Do-hyuk e l'interesse romantico crescono. L'arguto e freddo Kang Hye-sung copre la sezione affari/economia del suo giornale. Sta uscendo con Choi Ho-kyung (Shin Ju-ah), la figlia di Choi Il-doo ( Choi Jung-woo ), presidente della società madre di Daese Ilbo , Daese Enterprise. Spesso, Hye-sung gira notizie per favorire Il-doo e la Daese Enterprise. Il-doo vede Hye-sung in qualche modo come il suo braccio destro e spera che un giorno Hye-sung diventi suo genero. Abbastanza sicuro, lui e Ho-kyung si fidanzano. Ma quando Hye-sung nota che Jae-in e Do-hyuk si stanno avvicinando, inizia a sentirsi geloso. L'ex mafioso Jo Yong-deok ( Baek Yoon-sik ) era il leader della Double Axe Gang prima della sua condanna a 15 anni di carcere. I membri della sua banda lo hanno abbandonato, sua moglie si è risposata e lui si è allontanato da sua figlia Yu-ri ( Yoon Seung-ah ), una studentessa universitaria. Il giorno del suo rilascio, Yong-deok scopre che le uniche persone che lo aspettano fuori dalla prigione sono un ultimo fedele subalterno, Bong Sang-chul (Jo Kyung-hoon), e il giornalista Jin Do-hyuk, che è lì per intervistare lui. Senza un posto a cui rivolgersi e affamato di vendetta, Yong-deok decide improvvisamente di avviare il suo giornale chiamato Yongdeok Ilbo , che intende utilizzare per regolare vecchi conti con Daese Ilbo . Quando lunedì Seoulfallisce, Yong-deok propone che Do-hyuk si unisca a lui. Pieno di nuovi sogni, passione e ambizione, Do-hyuk si trasforma in seguito in un giornalista con un forte senso di giustizia, che parla a favore degli oppressi della società.


Produzione

Kim Min-jung è stata originariamente scelta per interpretare la protagonista femminile Joo Jae-in.

Ma un infortunio alla spalla durante le riprese del suo precedente progetto, il melodramma di baseball Strike Love nell'aprile 2009, si è sviluppato in tendinite calcifica , una condizione caratterizzata da depositi di fosfato di calcio cristallino sui tendini .

Kim ha trascurato di curarlo e ha continuato ad allenarsi in una scuola d'azione per Hero , aggravando le sue condizioni.

Nonostante la terapia laser, il 30 percento dei suoi tendini era danneggiato, causando dolore e infiammazione al braccio destro, rendendola incapace di usarlo.

Kim si è ritirata dal dramma una settimana prima dell'11 novembre 2009, la presunta data della prima.

Questo sviluppo ha spostato la data di messa in onda al 18 novembre e Kim è stato sostituito da Yoon So-yi . Lo staff di Hero ha condotto un concorso online dal 30 settembre all'11 ottobre per un invito alle riprese della location del dramma e ad altre attività promozionali. Dei 341 che hanno presentato domanda, sono stati scelti 10 fan coreani e 2 fan d'oltremare provenienti da Cina e Taiwan.


Premi

MBC Drama Awards 2009 : Premio per la popolarità - Lee Joon-gi


Trasmissione internazionale

Sebbene il dramma abbia ricevuto valutazioni basse a livello nazionale, è stato venduto in quattro paesi asiatici: Giappone, Hong Kong, Singapore e Malesia. Anche prima della messa in onda, il distributore giapponese Digital Adventure ha acquistato i diritti per il dramma nel novembre 2008 dopo aver visto la sceneggiatura iniziale.

In Thailandia, il dramma è andato in onda doppiato in tailandese con il titolo นักข่าวใจเด็ด เผ็ดแสบเต็มร้อย ( Nak Khaw Jai Ded Ped Saeb Tem Roi ; 2, 3 gennaio 14...





Fonte: https://en.wikipedia.org/







5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti