top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreAle Torrini

04/12/2023 ora Corea del Sud 00:45 생일 축하해요 " Buon compleanno"

Prenditi cura di te e sii felice...

자신을 돌보고 행복하세요

Jin (진, Jin, Chin), pseudonimo di Kim Seok-jin (김석진, 金碩珍, Gim Seok-jin, Kim Sŏkchin; Anyang, 4 dicembre 1992), è un cantante e compositore sudcoreano...


Grazie a una nuova legge promulgata nel 2020 dalla Corea del Sud per gli artisti che hanno contribuito allo sviluppo culturale del Paese, ha potuto posticipare il servizio militare fino al suo 30º compleanno, quando normalmente i maschi sudcoreani devono svolgerlo entro i 28 anni. A ottobre 2022 ha però deciso di chiedere la revoca della concessione e arruolarsi in anticipo. Il 4 novembre ha presentato alla Military Manpower Administration (MMA) le pratiche per cominciare la leva, entrando nel campo della 5ª divisione di fanteria a Yeoncheon nel pomeriggio del 13 dicembre e completando l'addestramento di base il 19 gennaio 2023. Ha continuato il servizio militare servendo come assistente istruttore presso la stessa base, con congedo previsto per il 12 giugno 2024.



I BTS, la più grande band K-Pop e uno dei gruppi contemporanei più amati di tutto il mondo, metteranno in pausa la musica per tutto il 2024 e per una parte del 2025. L’etichetta discografica Big Hit Music ha confermato che dopo Jin, Suga e J-Hope, anche gli altri quattro componenti RM, Jimin, V e Jung Kook si arruoleranno a breve nell’esercito coreano. “Vorremmo informare i nostri fan che RM, Jimin, V e Jung Kook hanno iniziato il processo di arruolamento militare. Gli artisti si stanno preparando ad adempiere ai loro doveri di servizio militare” ha scritto la casa discografica sui social. “Vi informeremo a tempo debito di ulteriori aggiornamenti. Vi chiediamo il vostro continuo amore e sostegno per RM, Jimin, V e Jung Kook finché non completeranno il loro servizio militare e non torneranno sani e salvi. La nostra società non risparmierà alcuno sforzo nel fornire supporto ai nostri artisti. Grazie”.


L'ESPERIENZA MILITARE

In Corea del Sud tutti gli uomini idonei sono tenuti a prestare servizio militare per un periodo compreso tra i 18 e i 21 mesi. Come riportato dai media locali, i quattro artisti avevano ottenuto il permesso di posticipare il servizio militare fino alla fine dell’anno, quando avrebbero compiuto trent’anni, ma hanno scelto di accelerare il processo e probabilmente saranno richiamati già entro la fine dell’anno o all’inizio del 2024. Finora il primo arruolato è stato Jin, seguito da J-Hope che in una lettera ha dichiarato di essersi adattato “molto bene” alla vita militare che lo sta rendendo “più maturo”, e da Suga, che sta prestando un'opera alternativa nei servizi sociali a causa di un intervento alla spalla subito nel 2020. In attesa di adempiere ai propri doveri la band, che ha anche sfoderato diversi progetti solisti, programma una reunion nel 2025.


Fonte: https://tg24.sky.it/spettacolo/musica/2023/11/22/bts-servizio-militare



5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page