top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreAle Torrini

06/11/2023 ora Corea del Sud: 00:40 생일 축하해요 " Buon compleanno Lee Dong Wook

Special day, special person and special celebration. May all your dreams and desires come true in this coming year. Happy birthday!

Giorno speciale, persona speciale e celebrazione speciale. Possano tutti i tuoi sogni e desideri diventare realtà nel prossimo anno. Buon compleanno!

Lee Dong-wook (이동욱?, 李棟旭?, I Dong-ukLR, I Tong'ukMR; Seul, 6 novembre1981) è un attore sudcoreano.

È noto soprattutto per i ruoli da protagonista nei drama coreani My Girl (2005), Yeo-in-ui hyanggi (2011), Hotel King (2014) e Sseulsseulhago challanhasin - Dokkaebi (2016-2017).

È nuovamente accanto a Yoo In-na nel drama Jinsim-i data (2019). Ha debuttato come attore nel 1999, ed è apparso in numerose serie TV prima di raggiungere la celebrità con la commedia romantica del 2005 My Girl. La serie drammatica divenne un successo durate la sua trasmissione sia a livello nazionale che in tutta l'Asia, e rese Lee una stella della Korean Wave. Da allora ha recitato nella commedia Choigang romance (2007), nel noir La dolce vita (2008), nel melodramma Scent of a Woman (2011) nella baseball rom-com Wild Romance (2012), nel thriller d'epoca The Fugitive of Joseon (2013), e il revenge drama Hotel King (2014), in cui ricongiunge con la co-protagonista di My Girl Lee Da-hae. Ha poi recitato nella serie fantasy-action Blade Man e nel film drammatico d'amore Bubble Gum. Nel novembre 2011, Lee ha firmato con l'agenzia di talenti King Kong Entertainment, che gestisce anche i colleghi attori Lee Kwang-soo, Lee Chung-ah e Kim Sun-a. Lee e il comico Shin Dong-yup hanno assunto il ruolo di MC del tal show Strong Heart da aprile 2012 a gennaio 2013. Lee ha anche aderito al reality show Roommate, che è andato in onda dal 2014 al 2015. Dal 2016 al 2017, Lee ha recitato a fianco di Gong Yoo nel serial drammatico fantasy di Kim Eun-sook, Sseulsseulhago challanhasin - Dokkaebi. Il drama fu un successo, ed insieme al suo successo, contribuì al risorgere della carriera di attore di Lee.


Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Lee_Dong-wook


Di Sushmita Mahanta

Che tu sia un fan sfegatato dei programmi televisivi coreani o qualcuno che ha appena scoperto la magia di questo mondo, nessuno è immune al fascino del compiaciuto ma vulnerabile mietitore di Goblin, interpretato da Lee Dong- wook .

Dato che Lee rimane uno degli attori più ricercati della Corea del Sud anche dopo due decenni nel mondo dello spettacolo, dai un'occhiata ai suoi film e drammi K più importanti. Attore, conduttore, modello e intrattenitore, Lee ha fatto il suo debutto come attore con un dramma in un unico episodio della MBC nel 1999 dopo aver vinto un primo premio al concorso per modelli V-NESS. Numerose apparizioni televisive in seguito, ha raggiunto la celebrità con la sua interpretazione di chaebol Seol Gong-chan nella commedia drammatica romantica del 2005 My Girl. Negli anni successivi, Lee ha interpretato numerosi altri ruoli memorabili, come Kang Jae-hyuk in La coppia perfetta (2007), Lee Joon-soo in La dolce vita (2008) e Kang Ji-woo in Profumo di donna (2011). La sua alchimia con il co-protagonista di Goblin, Gong Yoo, ha portato Lee alla ribalta internazionale. Altri progetti di Lee Dong-wook che hanno ottenuto riconoscimenti globali includono il dramma fantasy coreano del 2020 The Tale of the Nine-Tailed e la commedia romantica del 2021 A Year-End Medley. Il primo ha ottenuto una valutazione finale dell’8% a livello nazionale, secondo il sito coreano di analisi dei dati Nielsen Korea . Nel frattempo, A Year-End Medley ha coniato oltre 512.000 dollari nei primi due giorni dalla sua uscita, riferisce Forbes . Inoltre, Lee assumerà il ruolo del popolare ma distaccato accademico Park Young-ho nel suo prossimo film del 2023 Single in Seoul. L'attore sarà visto anche nell'attesissimo film d'azione di spionaggio di quest'anno Harbin insieme alle star di Hallyu Hyun Bin e Jeon Yeo-been.









Questi programmi TV e film di Lee Dong-wook sono assolutamente da guardare


Tale of the Nine Tailed (2023)

Diretto da: Kang Shin-hyo

Altre star: Kim So-yeon, Kim Beom, Ryoo Kyung-soo

Episodi: 12

Trama: Un caso misterioso costringe il guardiano gumiho (mitica volpe a nove code) Lee Yeon (Lee) a viaggiare indietro nel tempo, nel 1938. Lì si imbatte in alcuni volti conosciuti della sua vita presente ma scopre anche che il suo amato amico Cheon Moo-young (Ryoo) è uno spirito guardiano ostile e il suo nemico giurato in questa vita. I pini Yeon ritornano dai suoi cari nel mondo presente.


A year-end Medley (2021)

Diretto da: Kwak Jae-young

Altre star: Han Ji-min, Kang Ha-neul, Im Yoon-ah

Trama: L'Hotel Emros è ben noto per la sua ospitalità, un direttore d'albergo equilibrato, So Jin (Han), e un insolito CEO (Lee), che sembra essere ossessionato dai numeri pari. Cosa succede quando 12 ospiti innamorati si riuniscono in questo hotel a Capodanno?

Informazioni sul film: questa commedia romantica con protagonista Lee Dong-wook è stata ripubblicata come programma televisivo in sei episodi il 26 gennaio 2022 a causa della sua straordinaria popolarità.


Bad and Crazy (2021)

Diretto da: Yoo Seon-dong

Altre star: Wi Ha-joon, Han Ji-eun, Cha Hak-yeon

Episodi: 12

Trama: L'ufficiale di polizia competente ma immorale Soo-yeol (Lee) ha fatto carriera chiudendo un occhio sulla corruzione. Ma i suoi metodi di risoluzione dei casi cambiano quando incontra un uomo misterioso K (Wi) con un complesso da eroe.


Tale of the nine-tailed (2020)

Diretto da: Kang Shin-hyo e Jo Nam-hyeong

Altre star: Jo Bo-ah, Kim Jung-nan, Kim Beom, Hwang Hee

Episodi: 16

Trama : Gumiho e l'ex spirito di montagna guardiano di Baekdu-daegan, Lee Yeon (Lee), si sono ora ritirati come abitanti della città. Lavora con l'agente Taluipa (Kim) dell'Ufficio Immigrazione Afterlife per sradicare gli esseri ultraterreni che minacciano il mondo mortale. Tuttavia, Lee attira presto l'attenzione di Nam Ji-ah (Jo), il produttore di una casa di media, che sospetta che sia una creatura mitica.

Informazioni sullo show: Si dice che uno dei programmi TV soprannaturali più popolari con Lee Dong-wook, Tale of the Nine-Tailed , ritorni per la terza stagione.


Search: www- Official trailer 2 (2019)

Diretto da: Jung Ji-hyun e Kwon Young-il

Altre star: Lim Soo-jung, Jang Ki-yong, Lee Da-hee

Episodi: 16

Trama: Bae Ta-mi (Lim), direttrice della piattaforma di motori di ricerca Unicon, perde inaspettatamente il lavoro a causa del suo intrigante ex mentore Song Ga-kyung (Jeon). Ben presto si unisce a una compagnia rivale in cerca di vendetta. Tuttavia, un incontro casuale con il compositore musicale Park Mo-geon (Jang) sposta la sua attenzione. Ma quando il suo ex fidanzato (Lee) rientra nella sua vita, le cose vanno male.


Touch your heart (2019)

Diretto da: Park Joon-hwa

Altre star: Yoo In-na, Lee Sang-woo, Son Sung-yoon

Episodi: 16

Trama: La famosa attrice Oh Yoon-seo (Yoo) perde la sua celebrità dopo un improvviso scandalo con un chaebol . Dopo molte irritazioni, ottiene il ruolo principale in una serie drammatica con un famoso sceneggiatore. Quando il personaggio le chiede di acquisire esperienza come segretaria di un avvocato, Yoon-Seo deve lavorare presso lo studio arrogante e dal cuore freddo dell'avvocato Kwon Jung-rok (Lee).

Informazioni sullo spettacolo: Uno dei programmi TV giudiziari più popolari con Lee Dong-wook, Touch Your Heart è basato sul romanzo web del 2016 Jinsimi Dadda di Yegeo.


Life (2018)

Diretto da: Hong Jong-chan

Altre star: Cho Seung-woo, Won Jin-a, Lee Kyu-hyung

Episodi: 16

Trama: Il dottor Ye Jin-woo (Lee) lavora al pronto soccorso dell'ospedale universitario Sangkook. Il suo mondo viene sconvolto quando il direttore dell'ospedale, che ammirava, viene scoperto a trasferire fondi sanitari pubblici sul suo conto. Quando il nuovo regista, troppo ambizioso, Koo Seung-hyo (Cho), subentra, Jin-woo trova difficile svolgere i suoi compiti.

Informazioni sullo spettacolo: questo K-drama medico di Lee Dong-wook ha una valutazione di 9,1 sul sito di streaming video americano Viki.

Goblin (2016)

Diretto da: Lee Eung-bok

Altre star: Gong Yoo, Kim Go-eun, Yoo In-na

Episodi: 16

Trama: Kim Shin (Gong), un potente guerriero, che viene tradito e brutalmente assassinato, si trasforma in un goblin. Decenni dopo, Shin è stufo della sua maledizione dell'immortalità e decide di visitare il mondo moderno alla ricerca della sua sposa (Kim), l'unica persona che può liberarlo. Ma con la terribile mietitrice, Wang Yeo (Lee), incombente, la sua missione si complica.

Informazioni sullo spettacolo: Goblin , uno dei programmi televisivi coreani più apprezzati con Lee Dong-wook, è anche conosciuto come Guardian: The Lonely and Great God.


Heartbreack Library (2008)

Diretto da: Kim Jeong-kwon

Altre star: Eugene, Ki Joo-bong, Park Hwi-sun

Trama: La bibliotecaria Eun-soo (Eugene) è sconcertata e arrabbiata da Joon-oh (Lee), un uomo che continua ripetutamente a strappare alcune pagine dai libri della sua biblioteca. Quando Eun-soo scopre che l'ex ragazza di Joon-oh gli ha lasciato un biglietto da cercare a pagina 198 senza specificare quale libro, decide di aiutarlo a superare il suo crepacuore.

Informazioni sul film: Uno dei film più amati di Lee Dong-wook, Heartbreak Library è un adattamento coreano di un racconto con lo stesso nome scritto dall'autore coreano Yoon Sung-hee.


Fonte: https://www.lifestyleasia.com/ind/entertainment/lee-dong-wook









6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page