top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreAle Torrini

18° Anniversario "The Hotel Venus"

E siamo di nuovo a festeggiare un lavoro con Lee Joon Gi... Che dire? Festeggerei tutti i giorni qualcosa che lo riguarda! Non sono per niente di parte lo ammetto, ma che posso farci? Lo adoro in tutto quello che fa, nel bene e nel male... E stamani ho sorriso guardando il suo aggiornamento IG. E' inutile, come riesce a farmi stare bene lui... Nessuno ci riesce... Saranghaeyo” (사랑해요)


The Hotel Venus ( coreano : 호텔 금성 , giapponese :ホ テ ル ビ ー ナ ス) è un film drammatico giapponese del 2004 in lingua coreana diretto da Hideta Takahata .

È stato distribuito il 6 marzo 2004 a Tokyo, in Giappone, e in Corea del Sud il 10 settembre 2004.

Al mercato di Cannes in Francia è stato distribuito il 14 maggio 2004.

In uno strano mondo c'è un hotel segreto dietro uno squallido ristorante chiamato Venus Café, che ospita alcune persone insolite in cui segreti irresistibili si trovano nel cuore di ogni residente, segreti torturanti che hanno infranto i loro confini emotivi in ​​passato. In questa storia agrodolce e straziante, c'è un uomo di nome Chonan ( Tsuyoshi Kusanagi ) che vive in soffitta e lavora come cameriere o tuttofare in hotel. La stanza 1 è condivisa da due residenti: un dottore alcolizzato di nome Doctor ( Teruyuki Kagawa ) e la moglie ( Miki Nakatani ), che era un'infermiera ma ora lavora come hostess vivendo nella speranza del recupero del dottore. Nella stanza 3 vive una ragazza spumeggiante di nome Soda ( Jo Eun Ji), che proveniva da una città deserta dove non fiorivano i fiori di nessuno e che sogna di aprire il proprio negozio di fiori. Infine, la stanza 4 è occupata da un ragazzo stimolante di nome Boy ( Lee Joon-gi ), che porta con sé una pistola ed è desideroso di diventare un uomo forte e che un giorno diventerà un sicario. Poi c'è la proprietaria del caffè, Venus, un misterioso travestito con una gamba malata. Un giorno, un vagabondo di nome Gai ( Park Jung Woo ), un uomo tranquillo che evita la comunicazione verbale, entra nel Venus Café con una bambina di nome Sai ( Heui Ko To ) che non sorride mai. Dice a Chonan la password segreta per entrare nell'hotel nascosto e diventano i residenti della stanza 2. Gai in seguito trova lavoro in un cantiere edile, mentre Chonan persevera nel confortare Sai, incoraggiandola ad aprire il suo cuore; nel processo scopre che anche il suo cuore si sta lentamente aprendo. Al ragazzo, che vuole diventare un uomo forte, non piace che Gai stia in hotel e nel bel mezzo delle cose litiga con Gai, sfidandolo a mostrare il suo valore. Ma nel processo finisce per sparare a Sai a una gamba, ostacolandola. Inoltre, Soda, che di solito è frizzante, in seguito diventa triste a causa delle commissioni illegali che ha svolto per il suo capo al negozio di fiori. Ma Chonan alla fine scopre le commissioni illegali di Soda e la affronta, ricordandole le differenze tra giusto e sbagliato. Nel frattempo, il Dottore e la Moglie litigano costantemente per le loro piccole differenze e per l'alcolismo del Dottore.






5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page