top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreAle Torrini

"Cinderella and four knight"... Ogni tanto, credere nelle favole, è quasi obbligatorio...

“Una mente tutta "logica" è come un coltello tutto lama... Fa sanguinare la mano che lo usa.”

Rabindranath Tagore

Oggi festeggiamo i 6 anni di questo Kdrama, molto carino e con degli interpreti magistrali...

E poi non dite che festeggio solo " Lee Joon Gi " !!! :) :) :)


Cenerentola con i quattro cavalieri ( coreano : 신데렐라와 네 명의 기사 ) è una serie televisiva sudcoreana diretta da Kwon Hyuk-chan e Lee Min-woo e con Park So-dam , Jung Il-woo , Ahn Jae-hyun, Lee Jung-shin , Choi Min e Son Na-eun . È andato in onda su tvN dal 12 agosto al 1 ottobre 2016. Basata sull'omonimo romanzo pubblicato nel 2011, la serie parla di un gruppo di giovani appassionati di vent'anni che vivono insieme. Ha tracciato parallelismi con la serie TV del 2009 Boys Over Flowers .

Eun Ha-won (Park So-dam) è una brillante liceale che sogna di diventare un'insegnante. Sfortunatamente, perde la madre in un tragico incidente. Quando suo padre si risposa, la sua crudele matrigna si trasferisce e ruba le tasse universitarie di Ha-won. È costretta ad accettare lavori part-time per pagare il memoriale di sua madre e le tasse universitarie. Incontra un uomo più anziano, presidente di una grande azienda che la convince a trasferirsi nella sua villa con i suoi tre nipoti, eredi della sua fortuna di famiglia. Tra il solitario dalla mentalità ribelle Kang Ji-woon ( Jung Il-woo ), la macchina da soldi playboy Kang Hyun-min ( Ahn Jae-hyun ) e il cantante dolcissimo Kang Seo-woo ( Lee Jung-shin ), Ha-won si ritrova nel mezzo del quadrilatero d'amore più caldo che sia mai accaduto in una fiaba moderna. A completare lo stile di vita chaebol della villa ci sono Lee Yoon-sung ( Choi Min ) che funge da bella guardia del corpo dei cugini e Park Hye-ji ( Son Na-eun ), una ragazza che è stata vicina di casa e innamorata di Hyun-min dalla loro infanzia.

Cenerentola

Park So-dam come Eun Ha-won

Uno studente delle superiori intelligente e atletico. Da quando sua madre è morta, vive una terribile vita familiare a causa dei maltrattamenti subiti dalla sua nuova matrigna e sorellastra. Per pagare le tasse universitarie, accetta un invito alla Sky House e rimane invischiata con i cugini Kang. Ha incontrato Kang Ji-woon ai funerali delle loro madri, regalandogli la sua molletta bianca per capelli e lui le ha regalato la sua fascia da braccio bianca. La loro amicizia è stata breve, quindi non potevano riconoscersi quando si sono riuniti dopo 10 anni.

I quattro cavalieri

Jung Il-woo nel ruolo di Kang Ji-woon

Il cugino di mezzo, che è passato da un orfano che vive in povertà a un re durante la notte. Sebbene sembri selvaggio e ribelle all'esterno, è tenero di cuore, estremamente solo e sensibile all'interno. All'inizio, cerca di avvicinarsi ad Ha-won per proteggere Hye-ji, a cui piace Hyun-min. Tuttavia, quando conosce Ha-won, gradualmente si innamora di lei. Inizialmente ha incontrato Ha-won al doppio funerale di sua madre con la madre di Ha-won e le ha dato parole di conforto e la sua fascia da braccio bianca, mentre lei gli ha dato la sua forcina per capelli con nastro bianco. Si suggerisce che la loro amicizia sia stata breve poiché non potevano riconoscersi quando si sono riuniti dopo 10 anni.


Ahn Jae-hyun nel ruolo di Kang Hyun-min

Jeon Jin-seo nel ruolo del giovane Kang Hyun-min

Il cugino maggiore, un playboy arrogante abituato a ottenere quello che vuole. Crede fermamente di poter conquistare qualsiasi donna. All'inizio, sembra interessarsi a Ha-won e finge di essere il fidanzato di Ha-won. Tuttavia, è ancora innamorato di Hye-ji, il suo amico d'infanzia e la sorella del suo migliore amico morto, ma nasconde il fatto e ha scelto di respingerla a causa del suo trauma infantile. Quando arriva il momento, si rende conto della sua follia per aver allontanato Hye-ji e si scusa con lei per quello che ha fatto e torna da lei, il suo primo vero amore. Ha una relazione travagliata con sua madre perché lei lo spinge costantemente a essere il successore del gruppo Haneul e per averlo abbandonato quando era più giovane, tornando solo per chiedere della sua posizione.


Lee Jung-shin nel ruolo di Kang Seo-woo

Il cugino più giovane, un famoso cantautore. È un ragazzo dolce e giocoso che è affettuoso nei confronti di Ha-won per il quale inizia a provare sentimenti. Rinuncia al suo primo amore quando viene a conoscenza della relazione tra Ha-won e Ji-woon. Nel finale, si lascia intendere che forse è finito con Ja-yeong.


Choi Min come Lee Yoon-sung

Il segretario del presidente Kang e guardia del corpo dei tre cugini Kang e Ha-won. Tratta bene Ha-won e la aiuta a stabilirsi nel suo nuovo ambiente a Sky House. Protegge il gruppo Haneul votando contro la rimozione del presidente Kang, andando contro la quinta moglie del presidente Kang, che risulta essere sua madre.

Persone intorno ai quattro Cavalieri

Son Na-eun nel ruolo di Park Hye-ji

Una studentessa universitaria laureata in fashion design. È un'amica d'infanzia di Hyun-min e gli è piaciuto sin da quando erano bambini. Ha provato a usare la cotta di Ji-woon per lei per avvicinarsi a Hyun-min. Ha un cuore genuino e puro, ma è costantemente in lotta con esso a causa di Hyun-min che la spinge costantemente via, specialmente dopo la morte di suo fratello.


Kim Yong-gun nel ruolo del presidente Kang Jong-du

Presidente del Gruppo Kang e nonno dei cugini Kang. È lui il motivo per cui Ji-woon non ha avuto suo padre presente nella sua vita perché ha concluso con la forza la relazione dei suoi genitori, adducendo che le persone di classi sociali diverse non dovrebbero stare insieme. Fa quasi lo stesso con Ji-woon e Ha-won, ma cede e lascia che la coppia sia felice, non volendo che la storia si ripeta.


Kim Hye-ri nel ruolo di Ji Hwa-ja

La quinta moglie del presidente Kang e la madre di Yoon-sung. Ha pianificato di rilevare il gruppo Haneul, approfittando del fatto che il presidente Kang era in coma, e ha messo brevemente suo figlio come CEO del gruppo Haneul. I suoi sforzi sono stati sventati da Kang Hyun-min che ha convinto abbastanza del consiglio di non rimuovere suo nonno e anche segretamente da suo figlio. Il presidente Kang divorzia da lei, ma cede e ricomincia una relazione con lei.


Persone intorno a Cenerentola

Seo Hyun-chul nel ruolo di Eun Gi-sang

Il padre di Ha-won. Lavora come autista di autocarri con cassone ribaltabile in cantiere. Dopo la morte di sua moglie, credeva che Eun Ha-won non fosse sua figlia, e quindi odiava non solo lei, ma anche la sua defunta madre, quindi cacciandola fuori. La sua teoria è stata smentita da Kang Young-jin e cerca di nuovo di fare ammenda con sua figlia. Sposta anche la sua seconda moglie e la figliastra nella stessa piccola stanza in cui Eun Ha-won ha dormito all'inizio della serie, come punizione per il trattamento crudele riservato a sua figlia.


Choi Eun-kyung nel ruolo di Park Soo-kyung

La matrigna di Ha-won. Lavora in una spa e sogna di rendere sua figlia ricca e famosa. Alla fine viene licenziata dal suo lavoro per aver cercato di offrire il suo servizio di spia a Madam Kang, in un piano vano e mal congegnato per far sposare sua figlia uno dei cugini Kang e renderla famosa.


Vai Bo-gyeol come Choi Yu-na

La sorellastra di Ha-won. Vuole diventare una star un giorno e sposare Kang Hyun-min. I suoi voti a scuola erano scarsi, visto che non poteva entrare all'università, ed è pigra e disoccupata. Cerca di passare le sue avances a Kang Seo-woo, ma viene respinta da lui che scrive nel suo libro di autografi di "essere gentile con Eun Ha-won". È infantile e immatura perché sua madre la vizia costantemente e non le ha mai fatto muovere un dito per lavorare in vita sua, e quindi si affida a sua madre per tutto.


Cho Hye-Jung nel ruolo di Hong Ja-yeong

Il migliore amico di Ha-won che lavora part-time al bar. Ha incontrato Eun Ha-won quando non poteva permettersi il cibo e Ha won le ha dato parte del suo cibo quasi scaduto. Sono stati migliori amici da allora. Ha una madre che lavora a tempo pieno e un padre che non può ancora lavorare a causa della convalescenza da una cura per il cancro. È una fan di Kang Seo-woo e si suggerisce che diventi la sua ragazza nel finale della serie.


Altri

Jo Mi-ryung

Kang Eui-sik nei panni dell'amico di Hyun-min

Kim Sun-woong nel ruolo dell'amico di Hyun-min

Kim Seon-woong nei panni dell'amico di Hyun-min

Shin Dong-mi nei panni di Park Ok-seon, la madre di Ha-won


È morta prima degli eventi principali della serie. Il padre di Ha-won credeva che gli fosse infedele, ma questo si è rivelato falso. Morì insieme alla madre di Ji-woon, cercando di salvarla. La madre di Ji-woon le ha affidato la sua fede nuziale da regalare a Ji-woon, ma questo anello è stato erroneamente dato ad Ha-won.


Jin Hye ha vinto come amico di Hye-ji

Jung Young-joo come domestica

Kim Jin-tae

Jo Kyung-hoon nei panni del capo di Ji-woon

Kim Kang-hyun come manager di Seo-woo


Lee Ah-hyun nei panni della madre di Seo-woo

È molto accomodante e un po' infantile, ma ama ancora molto suo figlio ed è ancora molto innamorata del suo defunto marito, il padre di Seo-woo.


Figlio Seon-geun

Park Kyu-jeom nel ruolo del regista Kim

Gong Da-im

Park Hyo-jun come cliente nel centro auto

Kim Kwang-seop


Jo Eun-suk nel ruolo della madre di Hyun-min

Fredda e arrogante, si preoccupa solo che suo figlio sia succeduto al Gruppo Haneul, facendogli costantemente pressioni affinché rimanga come l'erede principale.


Gong Jung-hwan nel ruolo di Kang Young-jin

È stato scambiato per il padre biologico di Ha-Won, ma questo si è rivelato falso. Ha provato a usare questa falsa informazione a suo vantaggio ottenendo denaro da Ji-Woon per pagare il suo debito, ma è stato sventato da Ha-won.


Jin Ju-hyung nei panni di Jun-su, l'amico di Hyun-min

Na In-woo nei panni di Joon Soo, l'amica di Hyun-min


Kim Ji-sung nei panni di Han Ji-seon, la madre di Ji-woon

Deceduto prima degli eventi della serie; muore insieme alla madre di Ha-won e ha implorato la madre di Ha-won di dare il suo anello a Ji-woon come suo ultimo desiderio. Non ha lasciato che il nonno di Ji-woon lo conoscesse per paura che non sarebbe stato in grado di amare qualcuno senza la preoccupazione dello status sociale e potesse essere fatto a pezzi come lo erano lei e il padre di Ji-woon.


Kim Young-jae nel ruolo del padre di Ji-woon

Fu separato con la forza dalla madre di Ji-woon da suo padre che credeva che persone di classi sociali diverse non dovessero stare insieme. Si ritiene che sia morto prima che potesse mai scoprire suo figlio.


Kim In-ho come medico

Jun Hye-giovane

Kim So-hye

Song Ha-rim

Kang Seok-ho

Song Woo-suk

Kim Su-in

Seo Han-gyul


Apparizioni speciali

Moon Se-yun come manager di un minimarket (Ep. 1–2)

Park Young-soo nel ruolo del maggiordomo Kim (Ep. 1)

Choi Dae-sung nei panni di un uomo in un negozio di tessuti (Ep. 1)

Park Eun-ji come giornalista televisivo (Ep. 1)

Seo Bo-ik come giornalista (Ep. 2)

Chun Yi Seul nel ruolo dell'appuntamento al buio di Kang Hyun-min (Ep. 4)

Park Gwi-sun come monaco (Ep. 6)

Kim Dong-gyun come medico di chirurgia plastica (Ep. 7)

Hyun Suk-hee come preside di un orfanotrofio (Ep. 13)

Choi Kyu-hwan nei panni di Carry Hong, uno stilista di abbigliamento e amico di Hyun-min che offre a Hye-ji la possibilità di studiare design a Parigi. (Ep. 15-16)


Luogo delle riprese

La "Sky House" è la club house del lussuoso golf resort South Cape Owners Club sulla costa meridionale dell'isola di Changseon nella contea di Namhae nella provincia meridionale di Gyeongsang in Corea del Sud .


Colonna sonora originale

Parte 1

"Per te" BTOB

"Per te" (Ballata ver.) BTOB

"Per te" (Ist.)

"Per te" (Ballad Ver. Inst.)

Parte 2

"Il mio Romeo "Jessi"

"Il mio Romeo" (Ist.)

Parte 3

"Confessione (고백)" (ft. 시진) SinB ( GFriend )

"Se mai ti rivedrò (언젠가 그대 다시 만나면)" (ft. Monet (모네)) Cacao verde (그린 카카오)

"Confessione (고백)" (Ist.)

"Se mai ti rivedrò (언젠가 그대 다시 만나면)" (Ist.)

Parte 4

"Senza di te "Yoon Bomi ( Apink )

"Senza di te" (Ist.)

Parte 5

"Credo "Younha

"Credo" (Ist.)

Parte 6

"Star Fall on You (별이 쏟아지는 너)" DickPunks

"Star Fall on You (별이 쏟아지는 너)" (Ist.)

Parte 7

"Solo uno "zia"

"Solo uno" (Ist.)

Parte 8

"Il modo per trovare l'amore (사랑을 찾는 방법)" CNU ( B1A4 ).

"La via per trovare l'amore (사랑을 찾는 방법)" (Ist.)

Parte 9

"Confessione (고백)" Lee Jung Shin

"Confessione (고백)" (Ist.)

Disco 2

"Il coro dei cavalieri (titolo di apertura)" Oh Joon-Sung

"La storia di Cenerentola "Oh Joon-Sung

"Non pianger "Oh Joon-Sung

"Lasciami solo" Oh Joon-Sung

"Melodia solitaria" Oh Joon-Sung

"Solo per te" Oh Joon-Sung

"Danza Pinocchio" Oh Joon-Sung

"Pulsazione" Oh Joon-Sung

"Proteggerti" Oh Joon-Sung

"Camminare triste" Oh Joon-Sung

"Passeggiata nel cielo" Oh Joon-Sung

"Il sorriso è una benedizione" Oh Joon-Sung

"Ferma la pioggia" Oh Joon-Sung

"Ragazzo urbano" Oh Joon-Sung

"Ragazza dei sogni" Oh Joon-Sung

Premi e Nomination

2016:

5° Premio Stella APAN Miglior attrice esordiente Park So-dam Nominata

9° Korea Drama Awards Premio Top Excellence, attore Ahn Jae-hyun Ha vinto

9° Korea Drama Awards Premio Global Star Award Ahn Jae-hyun Ha vinto

7th Macau International Television Festival Miglior attore Ahn Jae-hyun Ha vinto




9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page